Oversize world
Tutto si fa grande: crescono i tacchi della scarpe, si sviluppano i cellulari, ingrossano le borse... Vuoi vedere che tornano di moda le penne oversize vintage?
Ennesimo sabato di shopping ma questa volta in compagnia della mamma alla ricerca della perfetta scarpa da sera. Ci rendiamo conto che le mezze misure non esistono più: è tutto supersize. Anzi, come si direbbe nel mondo della penna stilografica, oversize! Tacco supervertiginoso antipaticissimo per camminare sugli adorabili sanpietrini torinesi. Ma il giro non si limita alla scarpe, borse oversize per tutte le occasioni. Ricordo ancora i primi cellulari della mia vita: la mia generazione ha iniziato con i cellullari più piccoli mai esistiti, stavano nel taschino dei jeans (quello piccolo piccolo); be’ oggi sono stati rimpiazzati dagli smartphone da non so quanti pollici, insomma oggi mi ritrovo un minitelevisore portatile, svolge mille e più funzioni, (io però ne uso sempre due: chiamate e sms) però come dire il mondo nel palmo della mano, “faccialibro” che mi perseguita ovunque, e anche le automobili per girare in città e fuori, sono diventate supersize, come dice la tv, “dove vai se il suv non ce l’hai”. Direte voi si ma le penne che c’entrano? C’entrano c’entrano.
Al ritorno da questa divertente mattinata di shopping mi accorgo che sul tavolo da lavoro ci sono queste gigantesche penne, grandi come un avambraccio, dai colori dell’arcobaleno a rallegrare la stanza. Mi mettono subito a studiare questi “reperti” vintage degli anni ‘60, in perfette condizioni e con tanto di refill, che incredibilmente sono ancora in grado di scrivere. In mio possesso ne ho 6: una per colore. Dalle ricerche effettuate ho scoperto che ne esistono una miriade ma che non sono facili da trovare nemmeno girando per mercatini e negozi d’antiquariato. Sono state realizzate per scopi puramente pubblicitari. Onestamente, pur avendole in casa da molto tempo, è la prima volta che le osservo con attenzione, e con grande dispiacere noto che per portarle in giro e dal fotografo non dispongo di una borsa abbastanza capiente da ospitarle in modo adeguato: dopotutto sono “signore” di una certa età, purtroppo nella mia medium shopper non ci stanno!
Lancio quindi un appello. Se ne avete in possesso qualcuna inviate le fotografie a Foolish Magazine e vediamo quante ne riusciamo a radunare.
Ora tocca a voi, io aspetto e nel frattempo mi mangio un gianduiotto. Supersize ovviamente!

Commenti
Posta un commento