Grand Seiko celebra il suo 60° anniversario con quattro speciali edizioni limitate
Il 2020 segna il 60° anniversario di Grand Seiko e per celebrare questo importante traguardo, presenta quattro nuovi segnatempo due meccanici e due al quarzo. Tutti rappresentanti un aspetto distintivo della vasta gamma di competenze e abilità artigiane che Grand Seiko padroneggia.
Alla fine degli anni '50, i migliori orologiai di Seiko si unirono con l’obiettivo di realizzare il miglior orologio di cui fossero capaci, con i più alti livelli di precisione, leggibilità, durata, rifinitura e facilità d'uso. Nel dicembre 1960 nacque la loro prima creazione chiamata Grand Seiko, segnando il primo passo verso l’apice dell'alta orologeria. Nel 2020 Grand Seiko compie 60 anni e per celebrare questo importante traguardo, presenta due orologi meccanici a carica automatica per lui e per lei e due orologi con movimento al quarzo. Tutti proposti con quadrante nel blu Grand Seiko, lancetta dei secondi di un rosso intenso e rifiniti con l’esclusiva lucidatura Zaratsu. Tutte firme distintive di Grand Seiko. L'orologio da uomo, è mosso dal nuovo calibro 9S85 da 36.000 alternanze/ora e riserva di carica di 55 ore. In onore del 60° anniversario, il logo Grand Seiko è d’oro. L'orologio da donna utilizza il nuovo calibro 9S27, movimento automatico da 28.800 alternanze/ora con riserva di carica di 50 ore. Quadrante di madreperla, nel blu Grand Seiko.
Diamanti per gli indici e lunetta impreziosita da 45 diamanti. Entrambi i segnatempo, sono disponibili in edizioni limitate; 1.500 esemplari per l'orologio da uomo e 300 per quello da donna. Il 60° anniversario di Grand Seiko è celebrato anche con un nuovo movimento al quarzo, il calibro 9F85 con speciale funzione di regolazione dell'ora senza fermare la lancetta dei secondi, preservando così la sua elevata precisione di ± 5 secondi all'anno. Questa elevata precisione è contrassegnata dalla stella a cinque punte a ore sei. Il quadrante ha una marcatura unica con un motivo 2020, che ricorda a chi lo indossa di questo anno speciale. Disponibile in edizione limitata di 2.500 esemplari.
Il secondo orologio al quarzo appartiene alla Collezione Sport con corona a vite e lunetta in ceramica antigraffio. Gli indici e le lancette delle ore e dei minuti sono rivestiti con LumiBrite in modo da aumentare la leggibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Ha una resistenza all'acqua di 20 bar, resistenza ai campi magnetici di 16.000 A/m. Edizione limitata di 2.000 esemplari.





Commenti
Posta un commento